“House of Guinness”, la nuova saga familiare firmata Steven Knight arriva su Netflix
📜 La trama
Ambientata a partire dagli anni ’60 del XIX secolo, la narrazione prende il via subito dopo la morte di Sir Benjamin Guinness, l’uomo che ha trasformato il birrificio in un impero. Il suo testamento scatena una serie di eventi che cambieranno per sempre il destino dei suoi quattro figli adulti: Arthur, Edward, Anne e Ben. Tra ambizioni, rivalità e scandali, la serie esplora il potere e le fragilità di una famiglia alle prese con l’eredità di “oro nero”.
🎭 Il cast stellare
La serie vanta un cast ricchissimo:
- Anthony Boyle è Arthur Guinness
- Louis Partridge interpreta Edward Guinness
- Emily Fairn è Anne Plunket
- Fionn O’Shea veste i panni di Benjamin Guinness
- James Norton è Sean Rafferty
- Jack Gleeson, Dervla Kirwan, Danielle Galligan, Ann Skelly, Michael McElhatton, Jessica Reynolds, David Wilmot e molti altri completano un ensemble di grande talento.
🎬 Dietro le quinte
Prodotta da Kudos, la serie è diretta da Tom Shankland e Mounia Akl. Steven Knight, oltre a essere il creatore, è anche produttore esecutivo insieme a Karen Wilson, Elinor Day, Martin Haines e Ivana Lowell. Una saga storica, un marchio leggendario, e una famiglia divisa tra gloria e responsabilità. House of Guinness è pronta a diventare la nuova ossessione seriale dell’autunno.
Fonte: Tv Sorrisi e Canzoni


Commenti
Posta un commento