Wendy’s torna in Italia: 170 nuovi fast food entro il 2035

🍔 Dopo un primo tentativo poco fortunato negli anni Ottanta, Wendy’s, la celebre catena statunitense di fast food, si prepara a rientrare nel mercato italiano con un piano di espansione decisamente ambizioso: 170 nuovi punti vendita da aprire lungo lo Stivale entro il 2035. I primi due locali sono attesi già nei primi mesi del 2026 a Milano. 

📦 Hamburger quadrati e visione globale 

Fondata nel 1969 a Columbus, Ohio da Dave Thomas, Wendy’s è oggi il terzo colosso mondiale del settore dopo McDonald’s e Burger King, con un fatturato annuo di 14,5 miliardi di dollari e oltre 7.000 ristoranti nel mondo. Il suo tratto distintivo? Gli hamburger quadrati, preparati con carne di manzo fresca. 

🇮🇹 L'espansione italiana firmata Your Food 

 A riportare il brand in Italia sarà Your Food, una nuova realtà nata nel 2025 dall’unione di imprese attive nella ristorazione, hospitality, real estate e servizi finanziari. A guidare il progetto c’è Mario Resca, ex presidente e AD di McDonald’s Italia. Grazie a un accordo di franchising esclusivo con Wendy’s, Your Food punta a creare una rete capillare in tutto il Paese, con 5.000 nuovi posti di lavoro previsti e un obiettivo chiaro: diventare leader nel settore della ristorazione veloce. «L’ingresso del brand nel mercato italiano avviene in un contesto favorevole – affermano da Your Food –. Il settore QSR (Quick Service Restaurant) è in forte crescita, sostenuto dalla domanda di qualità, rapidità e prezzi accessibili.» L’arrivo di Wendy’s potrebbe cambiare il panorama del fast food italiano. Milano sarà la prima città ad assaggiare gli iconici hamburger quadrati. E tu, sei pronto a fare la fila?

Fonte: Gambero Rosso

Commenti

Post più popolari