Roma Termini diventa family-friendly: inaugurata la prima area giochi per bambini in una stazione italiana
🚂 Viaggiare in treno con i più piccoli sarà ancora più piacevole. La stazione di Roma Termini ha inaugurato la prima area giochi per bambini del network ferroviario italiano, grazie a un’iniziativa firmata Grandi Stazioni Rail (Gruppo FS Italiane). Uno spazio colorato e sicuro di 140 metri quadrati, pensato per intrattenere i bambini e rendere l’attesa del treno un momento divertente per tutta la famiglia
🎠 Un viaggio in miniatura, tra giochi e sostenibilità
Situata in una zona rialzata e protetta, vicino all’atrio biglietterie, l’area è un piccolo mondo su misura per i più piccoli. Il protagonista assoluto? Un trenino in EcoCore, un materiale resistente e a basso impatto ambientale che corre su binari stampati su un tappeto colorato. Il tema ferroviario è ovunque: anche i pilastri sono decorati con giochi manuali interattivi, adatti a bambini dai 2 ai 12 anni.
🧩 Divertimento sicuro e interattivo
L’area è progettata per stimolare la fantasia e garantire la massima sicurezza. Tra le attrazioni: 🖥️tavolo interattivo con schermo ad alta definizione, ⚽ biliardino chiuso, silenzioso e sicuro, giochi tattili e sensoriali integrati nell’ambiente. Tutti gli arredi sono realizzati con materiali sostenibili : il 50% del trenino e il 30% della pavimentazione e dei rivestimenti in PVC provengono da materiale riciclato. Inoltre, la produzione del PVC è alimentata al 100% da energia rinnovabile.
👨👩👧👦 Una stazione sempre più a misura di famiglia
Con questo nuovo spazio, Roma Termini si conferma una stazione all’avanguardia, capace di coniugare comfort, accessibilità e attenzione alle esigenze delle famiglie. Un passo importante verso un’idea di mobilità più inclusiva, dove anche i più piccoli possono sentirsi protagonisti del viaggio. 📍 Se stai pianificando un viaggio in treno con i tuoi bambini, ora hai un motivo in più per passare da Roma Termini. Il divertimento parte… prima ancora di salire a bordo!
Fonte: Fsnews

Commenti
Posta un commento