Enlighting Mind, esposta Interfaccia lineare 2 di Ennio Ludovico Chiggio

Inaugurata l’opera Interferenza lineare 2 (GRV) di Ennio Ludovico Chiggio all’Aula Magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Firenze. La installazione farà parte di Enlighting Mind, il progetto espositivo che racconta la fisica attraverso la luce e la percezione visiva. 

Arte e scienza in dialogo 

L’evento ha offerto un’opportunità unica per riflettere sul potere dell’arte nella divulgazione scientifica, con interventi di esperti come Enrico Marone, Sara Martini, Paolo De Natale, Antigone Marino, Claudia Chiggio e molti altri.

Un’esposizione innovativa

Enlighting Mind fonde opere d’arte contemporanea, illusioni ottiche, strumenti storici e esperienze interattive, avvicinando il pubblico al mondo della scienza con un approccio interdisciplinare. Il progetto è aperto a tutti con particolare attenzione a studenti e scuole, promuovendo curiosità e pensiero critico attraverso modalità inclusive e coinvolgenti. Per info e prenotazioni: enlighting.mind.unifi@gmail.com. #EnlightingMind #ArteEScienza #UniversitàDiFirenze #Fisica #PercezioneVisiva #InnovazioneCulturale

Fonte: CNR

Commenti

Post più popolari