Pro loco, cuore pulsante della vitalità in Italia
Sfide e opportunità
Reperire finanziamenti è una difficoltà segnalata dal 59,3% delle associazioni. Anche il ricambio generazionale è considerato un ostacolo da superare poiché l’85,8% dei gruppi ha problemi a reclutare nuovi volontari, ma il 14,5% degli italiani mostra interesse verso il volontariato.
Attività costanti tutto l’anno
Il 37,5% delle Pro Loco non interrompe mai le proprie attività. I mesi più attivi sono: dicembre (95,5%), giugno (94,0%) e luglio (93,2%).
Innovazione digitale per il futuro
Il 90,9% delle Pro Loco utilizza attivamente i social media per attrarre un pubblico più giovane. Unpli supporta la rete con formazione e servizi amministrativi valutati positivamente dall’89,1% delle associazioni. Un patrimonio collettivo unico, che unisce tradizione, innovazione e comunità!
#ProLoco #ValorizzazioneTerritoriale #TradizioniLocali #CoesioneSociale #EventiLocali
Fonte: Censis

Commenti
Posta un commento