Gelato Day, il gusto 2025 è Halleluja

Gambero Rosso rinnova il suo supporto al Gelato Day, la giornata europea della produzione artigianale di qualità, l’unico alimento a cui il Parlamento Europeo abbia mai dedicato una celebrazione. Oggi, 24 marzo, sono sono in programma nei locali aderenti degustazioni e reinterpretazioni del Gusto dell'anno 2025, Hallelujah.

Giubileo in coni e coppette

Il protagonista di quest’anno è il delizioso gusto creato da Vincenzo Squatrito della gelateria Ritrovo Orchidea (Oliveri, ME). Ispirato al Giubileo, il capolavoro è fatto di gianduia con nocciole tostate e variegatura di cioccolato puro; è patrocinato dal Dicastero per l’Evangelizzazione e dal MASAF. 

La ricetta

Gli ingredienti per preparare Hallelujah sono: latte intero fresco (618 g), latte condensato zuccherato (50 g), pasta nocciola (110 g), cacao 22%-24% M.G (30 g) e altri deliziosi dettagli. La variegatura è fatta di cioccolato Venezuela, 72% burro di cacao,  nocciole tostate per un tocco croccante.

Un omaggio alla cultura del gelato

Dopo i gusti Apfelstrudel (Austria, 2023) e Gaufre de Liège (Belgio, 2024), l’Italia si riconferma protagonista con una celebrazione del gelato artigianale e della sua lunga tradizione. Unisciti al Gelato Day per scoprire, gustare e celebrare il simbolo di eccellenza che unisce tradizione e creatività!  #GelatoDay #GustoHallelujah #GelatoArtigianale #GamberoRosso #GelaterieDItalia #PassioneInCucina

Fonte: Gambero Rosso

Commenti