INPS, amministrazione più seguita su LinkedIn

INPS rafforza la presenza sui social media, consolidandosi come punto di riferimento per cittadini e imprese in materia previdenziale e assistenziale anche sulle piattaforme digitali. All'evento LinkedIn Public Administration Inspire svoltosi il 22 gennaio alla Sala della Promoteca del Campidoglio, è emerso che INPS è la pubblica amministrazione italiana più seguita sulla piattaforma LinkedIn. Il risultato è ottenuto con un'attività costante di comunicazione e informazione, testimoniando l'impegno dell'Istituto nel creare una rete e promuovere un dialogo aperto e trasparente con gli utenti. 

Presenza sui social media 

La crescita della presenza di INPS sui social media non si limita a LinkedIn. L'Istituto ha registrato un aumento significativo del numero di follower anche su Instagram, Facebook e WhatsApp, superando i 450.000 iscritti. 

Strategia di comunicazione digitale 

I risultati positivi derivano da una strategia di comunicazione digitale mirata a avvicinare l’Istituto ai cittadini, offrendo informazioni chiare e semplici su prestazioni, servizi e novità e facilitare l’interazione, creando canali di dialogo diretti e personalizzati. Inoltre, lo Istituto vuole migliorare la trasparenza, rendendo pubbliche le attività e le decisioni dell'Istituto. 

Investimenti futuri 

INPS continuerà a investire nella comunicazione digitale con l'obiettivo di rafforzare il proprio rapporto con i cittadini e offrire servizi sempre più efficienti e innovativi. 

Fonte: INPS

Commenti