Interstellar a ASI per il 60° dell'allunaggio
A dieci anni dall'uscita del film diretto da Christopher Nolan, l'Agenzia Spaziale Italiana è lieta di presentare la versione rimasterizzata di Interstellar, considerato una pietra miliare del cinema di fantascienza. La pellicola ha rivoluzionato il genere, avvicinandolo alla realtà scientifica come mai prima, grazie anche al contributo del Nobel per la Fisica Kip Thorne. L'appuntamento è per il 31 gennaio 2025 all'Auditorium Luigi Broglio dell'Agenzia Spaziale Italiana.
Informazioni per l'accesso
Per partecipare, è necessario registrarsi e lo ingresso è gratuito e fino ad esaurimento posti. Le registrazioni chiuderanno il 24 gennaio 2025 alle 16. Si prega di prendere visione dell'informativa sulla privacy. L'accesso alla sede sarà possibile a partire dalle 18:30, mentre l'evento inizierà alle 20:45.
Ospiti dell'evento
Saranno presenti il professor Salvatore Capozziello, docente di Relatività Generale e Cosmologia all'Università "Federico II" di Napoli, e il critico cinematografico e scrittore Paolo Di Reda. Il bar sarà aperto dalle 18:30 e la mensa sarà accessibile dalle 19 alle 20:40.
Fonte: ASI

Commenti
Posta un commento