Movie Chocolate, la tavoletta da gustare al cinema

Una tavoletta di cioccolato per riscoprire il piacere del cinema. È l'idea della casa di produzione cinematografica A24 che ha lanciato il Movie Chocolate. Si tratta del primo prodotto alimentare dello studio indipendente, pensato per offrire una nuova esperienza di snack al cinema e aumentare i profitti del bar appena fuori dalla biglietteria. 

La gamma dei Movie Chocolate

Ci sono tre gusti di cioccolato al latte, ciascuno con una personalizzazione unica targata A24, sono: Popcorn & Candy, un mix di dolce e salato, Salty Peanut Crunch, con cioccolato al latte, arachidi salate e caramello croccante e Fizzy Fountain Soda che combina la root beer con caramelle scoppiettanti. Le tavolette sono disponibili anche in un cofanetto Triple Feature che contiene sei barrette (due per ciascun gusto), perfettamente confezionato come regalo o per una serata di binge-watching. 

Cool ad un prezzo pop 

Conosciuta per la sua narrazione audace, A24 porta la stessa creatività nel mondo degli snack. Movie Chocolate non è solo un dolce, ma un'estensione dell'esperienza cinematografica, associata a film come Hereditary o Everything Everywhere All At Once. Nonostante la ricerca e la combinazione di gusti unici, il prezzo rimane accessibile: solo 5 dollari per una tavoletta da 70 grammi, disponibile online o in alcuni cinema statunitensi. 

Una linea tutt'altro che improvvisata 

La iniziativa non è nata per caso, ma è il risultato di anni di lavoro. Gli snack al cinema sono un grande affare per Hollywood che dopo il Covid sta cercando nuove fonti di guadagno. Anche Netflix e la catena di multisala AMC hanno lanciato proprie linee di popcorn. Su Fandango, gli utenti possono pre-acquistare snack insieme ai biglietti del cinema. Per A24, questa è un'altra opportunità per creare ottimo merchandising, seguendo il successo delle pubblicazioni delle sue sceneggiature.

Fonte: Gambero Rosso

Commenti