Passa ai contenuti principali

Witor's, praline e biscotti di Harry Potter

Caffelatte, cappuccino e flag white, in Br i Millenials spendono di più per la colazione

Oltre 700 sterline all'anno (circa 830 euro) spese in caffè, la somma che i Millennials britannici sono disposti a investire, cifra che si riduce a 676 sterline per la Generazione Z. Qual è il preferito? Il caffellatte, seguito da cappuccino e flat white, a quanto rivelato da un'indagine commissionata da McDonald's, che ha investito molto nel suo formato di caffetteria. Nel frattempo, la birra nei pub sta perdendo appeal. Quasi 30mila sterline in caffè per i più giovani: il prezzo medio di un caffè da asporto nel Regno Unito è attualmente di circa 3,40 sterline. Nonostante l'importanza della cifra, non sembra dissuadere gli entusiasti consumatori che nella loro vita spenderanno quasi 29mila sterline in bevande da asporto (quasi 35mila euro). 

Locali e spesa

La pausa caffè è un appuntamento fisso: nonostante molti luoghi di lavoro offrano caffè gratuito, i lavoratori preferiscono uscire e spendere di più per una tazza di qualità superiore. I più parsimoniosi? I boomer spendono solo 250 sterline all'anno in bevande da caffetteria, nonostante abbiano generalmente una capacità di spesa molto superiore rispetto ai più giovani. Il caffè prevale sulla birra: è un'abitudine più sana e altrettanto sociale. Un altro trend in crescita sono le bevande vegetali, in particolare quella all'avena che è la più popolare, scelta non solo da vegani o intolleranti al lattosio, ma anche da molti che non gradiscono il sapore del latte di mucca nel caffè. Molti Millennials e membri della Gen Z hanno iniziato a lasciare il vecchio rituale della birra dopo il lavoro, una tradizione che, per Guardian, potrebbe presto sparire. L'accento cade su un problema significativo: lo spreco di materiale causato dalle tazze monouso. Nonostante l'esistenza di alternative riutilizzabili, la maggior parte delle persone preferisce ancora le opzioni di carta, con un consumo annuo di 2,5 milioni di bicchieri secondo lo studio dell'House of Commons environmental audit committee. Nel Regno Unito, le abitudini sono mutate, in parte a causa della tendenza a ridurre il consumo di alcol, o perlomeno a riconsiderarne il ruolo nella vita sociale. Questo fenomeno è noto come "sober curious movement" ed è caratterizzato dalla scelta di molti giovani della Gen Z di esplorare alternative al vino e alla birra per i momenti di socializzazione. Ad esempio, una passeggiata con pausa in caffetteria: non c'è nulla di meglio di un cappuccino caldo per riscaldare le conversazioni tra amici. Questo comporta benefici alla salute e al portafoglio, poiché, anche se il costo di una colazione non è particolarmente basso, rimane comunque inferiore a quello di un aperitivo.

Fonte: Gambero Rosso

Commenti

Post popolari in questo blog

Ostia antica, nei pressi del tempio di Ercole rinvenuti frammenti ceramici di I e II secolo

Frammenti archeologici di oggetti utilizzati nella vita imperiale e legati ai rituali del culto emergono dagli scavi nell’Area Sacra del Parco archeologico di Ostia antica. La scoperta, dopo il recupero di due frammenti dei Fasti Ostienses venuti alla luce l’anno scorso, è avvenuta nel corso di un recente intervento, attuato con fondi CIPE, e finalizzato alla risistemazione generale dell’area per la sua prossima riapertura al pubblico con il restauro dei templi e il ripristino delle canalizzazioni che garantivano lo smaltimento delle acque meteoriche. Durante lo svuotamento di un pozzo, posto davanti alla scalinata del tempio di Ercole, profondo circa 3 metri e ancora pieno d’acqua, è emersa una cospicua quantità di reperti databili in gran parte tra la fine del I e il II d.C., molto ben conservati in quanto immersi in un fango povero d’ossigeno. Si tratta di ceramiche di varia tipologia, anche miniaturistiche; di lucerne, di frammenti di contenitori in vetro, lacerti di marmo, oss

Dream to shine, il trucco per le feste in edizione limitata Avon

Make up per le feste in edizione limitata con Avon che propone colori dall'oro al magenta al verde smeraldo per un look che si nota. Dream to shine è la collezione con ombretti, mascara, eyeliner, smalto rossetto e illuminate che puoi acquistare a 32,99 € alla campagna di dicembre 2023. L'azienda di cosmetici offre tre abbinamenti per non passare inosservata al pranzo di Natale e al veglione di Capodanno.  Cosmic Pink è adatto a chi apprezza le tinte rosa e viola e vuole un trucco intenso d'impatto. La palette da 12 permette di valorizzare ogni tipologia di volto con highlighter Crystal Pink, rossetto Stellar Magenta, glimmerstick Cosmic Obsession e smalto Cosmic Kiss. Moonlight dream cattura i riflessi dorati e bronzei per un effetto nude con stick Galactic Gold, sulle labbra Bronze Glow e un contornaocchi Stargazing e vernice per unghie Constellation. Trucco leggero con Starshine glow che sulle labbra è Rosy Lumos, sulle palpebre appena accennato con la matita Stardus

Estate con Dufour, in palio teli mare e speaker Jbl Go

Fino al 28 luglio partecipa al concorso Un'estate con Dufour. Acquistando due buste di caramelle a marchio puoi tentare di vincere ogni giorno un esclusivo telo mare logato e settimanalmente uno dei 4 speaker Jbl Go Essential. Conserva lo scontrino fiscale e registrati al sito dell'azienda dolciaria per poi inserire i dati e la foto della striscia fiscale, evidenziando i prodotti comprati. Entro il 20/09/2024 tra tutte le giocate non vincenti saranno estratti a sorte 50 riserve per gli eventuali premi non assegnati o non convalidati.