Passa ai contenuti principali

Witor's, praline e biscotti di Harry Potter

Aree di servizio autostradale, ANAS rinnova su A2, A19, A90, A91

ANAS continua l'implementazione del piano di rinnovamento per 31 aree di servizio sulle autostrade gestite. I miglioramenti interessano A2 "Autostrada del Mediterraneo", A19 "Palermo-Catania", A90 "Grande Raccordo Anulare" e A91 "Roma – Fiumicino". "Con questo piano- afferma Aldo Isi, CEO dell'azienda - eleviamo il livello di servizio per gli utenti: una strategia di modernizzazione che migliora la qualità dell'offerta, con l'installazione di aree attrezzate, un focus crescente sugli standard di ecosostenibilità e il risparmio energetica. Il nostro scopo è rendere la sosta confortevole e attraente per automobilisti e camionisti ogni giorno sulle nostre strade. La riqualificazione faciliterà i flussi di traffico estivi e quelli previsti nel Lazio nei prossimi mesi per il Giubileo della Misericordia." 

Gli interventi

In Lazio, dieci aree di servizio sono soggette a lavori di rinnovamento lungo le autostrade A90 e A91. Sulla A90 di Roma, il servizio di ristoro nella nuova Area Casilina è attivo dal 10 luglio. Gli spazi, con alti standard di servizio, includono per la prima volta il format Quick Service Restaurant in autostrada. Sono operative stazioni di ricarica elettrica HPC (High Power Charging) e sono in corso lavori di modernizzazione del servizio Oil. Sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo", è in atto un vasto intervento con la demolizione e ricostruzione degli impianti esistenti. La prima area completata nella nuova configurazione, aperta al pubblico dall'11 luglio con un nuovo servizio di ristoro, è a Galdo (est e ovest) a Lauria, in provincia di Potenza. Sono state introdotte stazioni di ricarica multistandard per veicoli elettrici - "ricarica veloce" per le auto attuali e di prossima generazione - e impianti di distribuzione di gas come carburante. L'elisuperficie è ora operativa, essendo l'unica disponibile lungo il percorso di A2. Con una superficie di circa 1.250 mq e accessibile anche dall'area di servizio Ovest attraverso un bypass, permetterà il trasporto in situazioni di emergenza senza necessità di interrompere il traffico autostradale. Sono stati migliorati gli impianti di videosorveglianza per garantire una sosta sicura e sono stati riservati parcheggi supplementari per i veicoli pesanti. In Sicilia, sono in atto lavori di ristrutturazione completa dei servizi sanitari in sei aree dell'A19 Palermo-Catania, un progetto mirato a garantire agli utenti un'adeguata fruibilità e il decoro delle strutture.

Fonte: ANAS

Commenti

Post popolari in questo blog

Ostia antica, nei pressi del tempio di Ercole rinvenuti frammenti ceramici di I e II secolo

Frammenti archeologici di oggetti utilizzati nella vita imperiale e legati ai rituali del culto emergono dagli scavi nell’Area Sacra del Parco archeologico di Ostia antica. La scoperta, dopo il recupero di due frammenti dei Fasti Ostienses venuti alla luce l’anno scorso, è avvenuta nel corso di un recente intervento, attuato con fondi CIPE, e finalizzato alla risistemazione generale dell’area per la sua prossima riapertura al pubblico con il restauro dei templi e il ripristino delle canalizzazioni che garantivano lo smaltimento delle acque meteoriche. Durante lo svuotamento di un pozzo, posto davanti alla scalinata del tempio di Ercole, profondo circa 3 metri e ancora pieno d’acqua, è emersa una cospicua quantità di reperti databili in gran parte tra la fine del I e il II d.C., molto ben conservati in quanto immersi in un fango povero d’ossigeno. Si tratta di ceramiche di varia tipologia, anche miniaturistiche; di lucerne, di frammenti di contenitori in vetro, lacerti di marmo, oss

Dream to shine, il trucco per le feste in edizione limitata Avon

Make up per le feste in edizione limitata con Avon che propone colori dall'oro al magenta al verde smeraldo per un look che si nota. Dream to shine è la collezione con ombretti, mascara, eyeliner, smalto rossetto e illuminate che puoi acquistare a 32,99 € alla campagna di dicembre 2023. L'azienda di cosmetici offre tre abbinamenti per non passare inosservata al pranzo di Natale e al veglione di Capodanno.  Cosmic Pink è adatto a chi apprezza le tinte rosa e viola e vuole un trucco intenso d'impatto. La palette da 12 permette di valorizzare ogni tipologia di volto con highlighter Crystal Pink, rossetto Stellar Magenta, glimmerstick Cosmic Obsession e smalto Cosmic Kiss. Moonlight dream cattura i riflessi dorati e bronzei per un effetto nude con stick Galactic Gold, sulle labbra Bronze Glow e un contornaocchi Stargazing e vernice per unghie Constellation. Trucco leggero con Starshine glow che sulle labbra è Rosy Lumos, sulle palpebre appena accennato con la matita Stardus

Estate con Dufour, in palio teli mare e speaker Jbl Go

Fino al 28 luglio partecipa al concorso Un'estate con Dufour. Acquistando due buste di caramelle a marchio puoi tentare di vincere ogni giorno un esclusivo telo mare logato e settimanalmente uno dei 4 speaker Jbl Go Essential. Conserva lo scontrino fiscale e registrati al sito dell'azienda dolciaria per poi inserire i dati e la foto della striscia fiscale, evidenziando i prodotti comprati. Entro il 20/09/2024 tra tutte le giocate non vincenti saranno estratti a sorte 50 riserve per gli eventuali premi non assegnati o non convalidati.