Passa ai contenuti principali

Balmain e Disney insieme per l collezione di Il re leone

Torre di Pisa, il francobollo di Poste Italiane

Poste Italiane annuncia l'emissione di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "il Patrimonio artistico e culturale italiano" raffigurante la Torre di Pisa, con un valore di tariffa B zona 1 di 1,30 € e una tiratura di trecentomilaquindici esemplari. Il foglio comprende quarantacinque esemplari.

Torre di Pisa in filatelia

Nel campo della filatelia, la Torre di Pisa è immortalata su un francobollo stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. mediante rotocalcografia su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva e non fluorescente. Il bozzetto, opera di Maria Carmela Perrini, mostra la Torre di Pisa, il campanile della Cattedrale di Santa Maria Assunta che si erge in Piazza del Duomo, nota anche come Piazza dei Miracoli, inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1987, simbolo iconico di Pisa e dell'Italia nel mondo. Il francobollo presenta la scritta "TORRE DI PISA", "ITALIA" e l'indicazione tariffaria "B zona 1". L'annullo del primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Pisa Centro. Il francobollo e i relativi prodotti filatelici, quali cartoline, tessere e bollettini illustrativi, saranno acquistabili negli Uffici Postali con sportello filatelico, negli "Spazio Filatelia" di varie città italiane e sul sito filatelia.poste.it. Inoltre, per l'occasione è stata creata una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, che include una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata e affrancata, una busta del primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, disponibile al prezzo di 20 euro.

Fonte: L'Adigetto

Commenti

Post popolari in questo blog

Ostia antica, nei pressi del tempio di Ercole rinvenuti frammenti ceramici di I e II secolo

Frammenti archeologici di oggetti utilizzati nella vita imperiale e legati ai rituali del culto emergono dagli scavi nell’Area Sacra del Parco archeologico di Ostia antica. La scoperta, dopo il recupero di due frammenti dei Fasti Ostienses venuti alla luce l’anno scorso, è avvenuta nel corso di un recente intervento, attuato con fondi CIPE, e finalizzato alla risistemazione generale dell’area per la sua prossima riapertura al pubblico con il restauro dei templi e il ripristino delle canalizzazioni che garantivano lo smaltimento delle acque meteoriche. Durante lo svuotamento di un pozzo, posto davanti alla scalinata del tempio di Ercole, profondo circa 3 metri e ancora pieno d’acqua, è emersa una cospicua quantità di reperti databili in gran parte tra la fine del I e il II d.C., molto ben conservati in quanto immersi in un fango povero d’ossigeno. Si tratta di ceramiche di varia tipologia, anche miniaturistiche; di lucerne, di frammenti di contenitori in vetro, lacerti di marmo, oss

Dream to shine, il trucco per le feste in edizione limitata Avon

Make up per le feste in edizione limitata con Avon che propone colori dall'oro al magenta al verde smeraldo per un look che si nota. Dream to shine è la collezione con ombretti, mascara, eyeliner, smalto rossetto e illuminate che puoi acquistare a 32,99 € alla campagna di dicembre 2023. L'azienda di cosmetici offre tre abbinamenti per non passare inosservata al pranzo di Natale e al veglione di Capodanno.  Cosmic Pink è adatto a chi apprezza le tinte rosa e viola e vuole un trucco intenso d'impatto. La palette da 12 permette di valorizzare ogni tipologia di volto con highlighter Crystal Pink, rossetto Stellar Magenta, glimmerstick Cosmic Obsession e smalto Cosmic Kiss. Moonlight dream cattura i riflessi dorati e bronzei per un effetto nude con stick Galactic Gold, sulle labbra Bronze Glow e un contornaocchi Stargazing e vernice per unghie Constellation. Trucco leggero con Starshine glow che sulle labbra è Rosy Lumos, sulle palpebre appena accennato con la matita Stardus

Estate con Dufour, in palio teli mare e speaker Jbl Go

Fino al 28 luglio partecipa al concorso Un'estate con Dufour. Acquistando due buste di caramelle a marchio puoi tentare di vincere ogni giorno un esclusivo telo mare logato e settimanalmente uno dei 4 speaker Jbl Go Essential. Conserva lo scontrino fiscale e registrati al sito dell'azienda dolciaria per poi inserire i dati e la foto della striscia fiscale, evidenziando i prodotti comprati. Entro il 20/09/2024 tra tutte le giocate non vincenti saranno estratti a sorte 50 riserve per gli eventuali premi non assegnati o non convalidati.