Oriente e viaggio nel Carnevale di Venezia

Un programma di eventi che guarda a Oriente e alla terra di tesori, sapienza e modi di vivere e pensare diversi per il Carnevale di Venezia 2024. Gli appuntamenti avranno per filo conduttore il viaggio di Marco Polo in Asia tra le meraviglie del continente e usi e costumi di paesi lontani e esotici. Sono luoghi che scatenano la immaginazione, terre di desideri e fantasie dal fascino suggestivo. Dal 27 gennaio al 13 febbraio 2024 calle e campi cambieranno volto con scenografie che ricordano il Medio Oriente e la Cina per far vivere ai cittadini le emozionanti esperienze del mercante e scrittore. 

Le principali iniziative

Sabato 27 gennaio si svolgerà Carnival Street Show in cui il viaggio in Oriente di Marco Polo diventa animazioni circo-teatro, clownerie, musicanti, parate, maghi e affabulatori erranti che rapiscono e stupiscono il pubblico di ogni età.
Domenica 28 gennaio ci sarà la selezione delle 12 Marie del Carnevale veneziano. Possono candidarsi le ragazze tra 18 e 28 anni residenti o nate nella città lagunare: la vincitrice sarà eletta il 12 febbraio.
Venerdì 2 febbraio alla darsena dello Arsenale sarà proposto lo spettacolo sull'acqua Terra incognita - Il mirabolante viaggio di Marco. Uno show con fontane danzanti, luci e video per una scenografia notturna emozionante.
Sabato 3 e domenica 4 e da 8 al 13 febbraio sarà possibile immergersi nella corte del Gran Khan per il Dinner show a Ca' Vendramin Calergi per assaporare le squisitezze delle tavole asiatiche. Obbligatorio il costume d'epoca.
Dal 9 a 11 febbraio sfileranno per le vie cittadine i carri allegorici di satira sociale.
Venerdì 9 febbraio Venezia celebrerà il Capodanno cinese e l'anno del Dragone in Piazza Ferretto con danze movimentate e adrenaliniche.
Per tutta la durata del periodo del divertimento i locali aderenti proporranno menù e specialità a tema con Carnevale del Gusto.
Per maggiori informazioni sugli appuntamenti visitare il sito Carnevale.venezia.it.
Fonte: Carnevale Venezia

Commenti