Scripta nei giardini di Villa Romana e Bardini a Firenze

Villa Romana, Firenze. Courtesy Davood Madadpoor

Politiche del corpo, Estetica della Performance e femminismo a Scripta / En plein air, evento che si tiene nei giardini di Firenze dal 22 maggio al 12 giugno. La iniziativa è curata da Pietro Gaglianò che propone in location di pregio paesaggistico, Villa Romana e Bardini, 

Il programma 

Lunedì 22 maggio Francesca Grilli, artista che ha vinto Italian Council, presenterà il libro Sparks in cui racconta il lavoro e la ideazione del progetto presentato al bando per creativi. Infatti tra le pagine racconta come consegnare la eredità ai ragazzi delle generazioni future. 
Angela Davis, attivista e ricercatrice, sarà protagonista il 7 giugno col libro Donne, razza e classe in cui tratta del femminismo borghese ancora lontano dalle classi subalterne. Carmela Iziegbe di A.F.A.R. dialogherà con la autrice.
Potenza espressiva dei corpi e pratiche performative che non la valorizzano sono argomenti esaminati da Ilenia Caleo nel volume Performance, materia, affetti. Una cartografia femminista. Gli incontri sono alle 18.30.
Fonte: Arte.it

Commenti