Museo Caruso a Palazzo Reale a Napoli: entro l'anno una realtà
![]() |
Immagine da Napolifans |
Sarà presentato oggi, 17 febbraio, alle 13.30 il progetto per l'allestimento del Museo Caruso a Palazzo Reale a Napoli. La conferenza stampa si svolge alla Sala Spadolini del Ministero della Cultura a Roma e partecipano l'Onorevole Gennaro Sangiuliano, il Direttore generale Musei, Prof. Massimo Osanna e il Referente di Palazzo Reale di Napoli, Mario Epifani. Interviene anche la Curatrice del museo, la musicologa Laura Valente.
Museo Caruso a Napoli
Il Ministro Dario Franceschini a giugno del 2022 si è impegnato a mettere a disposizione degli spazi espositivi per il tenore. Il progetto sarà quindi concretizzato quest'anno in cui si celebra il 150° della nascita di Enrico Caruso. Pertanto Palazzo Reale diventerà un polo museale, spostando la Biblioteca nazionale all'Albergo dei Poveri.
Un doppio cd per il 150°
Gli appassionati di musica lirica troveranno da questo mese nei negozi di musica un doppio cd di Mark Milhofer e del pianista Marco Scolastra dal titolo Enrico Caruso, his songs composed for him and by him. Un lavoro di ricerca su autografi, manoscritti, pubblicazioni registrato a Villa Bellosguardo a Lastra a Signa. Un volume coi testi dei brani e aneddoti rende ancora più interessante il prodotto di Urania.
Fonte: MIC
Commenti
Posta un commento