Alpitour partecipa ai progetti per il bicentenario del Museo Egizio
Alpitour World è partner di Museo Egizio per il bicentenario del 2024. Il tour operator ha definito un piano strategico di 4 anni di 800mila € per sostenere alcuni progetti dell'esposizione torinese. Una collaborazione che nasce dalla volontà di creare occasioni di incontro e trasmettere l'interesse per la scoperta e la cultura.
I progetti
Il tour operator si occuperà, usando il brand Francorosso specializzato nell'organizzazione di viaggi in Egitto, di rinnovare l'allestimento di Galleria del Re e favorire l'inclusione e la formazione dei giovani. A luglio e agosto, promuoverà “Speciale Estate by Francorosso”, un ciclo di sette appuntamenti gratuiti al Museo Egizio e realizzerà progetti di “edutainment” col team scientifico e didattico del centro culturale per raccontare le civiltà del passato agli ospiti più piccoli di SeaClub. Inoltre, presenterà il progetto espositivo “Liberi di imparare” con cui esporrà copie di alcuni reperti fatte dai detenuti delle sezioni scolastiche della Casa Circondariale dell’Istituto tecnico “Plana” e del Primo Liceo Artistico.
Fonte: Museo Egizio
Commenti
Posta un commento