Punto Poste: ricevere pacchi senza vincoli di orario
![]() |
Immagine di Poste italiane |
Punto Poste è la rete di negozi convenzionati e locker automatizzati per ritirare gli acquisti online. I punti in cui recuperare i pacchi sono: circa 13.000 tabaccherie, bar, cartolerie, edicole, negozi KiPoint in progressiva attivazione su tutto il territorio, circa 100 supermercati Carrefour e circa 350 locker, armadietti automatizzati che funzionano in modalità self-service, dove è possibile ritirare le spedizioni in modo semplice e veloce con orari di apertura estesi. Si trovano posizionati nei pressi di stazioni di benzina, centri commerciali, stazioni ferroviarie e uffici postali e sono attivi tutti giorni senza orari. Gli utenti possono chiedere informazioni sui servizi al numero verde 800.111.960 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.
Come funziona Punto Poste?
E-commerce Amazon, Zalando, H&M all'acquisto permettono di scegliere la modalità Punto Poste e occorre selezionare il negozio o il locker più vicino. Alla ricezione della notifica di consegna via sms o mail, l'utente si reca nel luogo di recupero e fornisce il codice della spedizione.
La spedizione di pacchi
Oltre che a ricevere, Punto Poste è utile anche a inviare pacchi fino a 15 kg di peso. Sul sito di Poste italiane è possibile trovare il luogo in cui depositare il materiale. In tabaccherie e negozi è sufficiente portare la confezione prepagata negli Uffici postali e quindi consegnare la scatola che sarà recapitata al destinataria. Al locker occorre inserire il codice a barre della spedizione e inserire l'involucro nella cella.
Fonte: Poste italiane
Commenti
Posta un commento