Vvf: nuova caserma alle porte di Bologna e rinforzi in Regione


Rinforzi in arrivo per il Corpo dei Vigili del fuoco in Emilia Romagna. Lo ha annunciato il sottosegretario Carlo Sibilia questa mattina a San Lazzaro, alle porte di Bologna, in occasione dell'inaugurazione della nuova caserma dei pompieri. Nei primi due giorni di attività, sono già cinque gli interventi effettuati.

Il nuovo edificio, realizzato in poco più di un anno, servirà non solo a San Lazzaro e all'area sud-est di Bologna ma anche ai vicini comuni di Ozzano, Castel San Pietro, Castenaso, Pianoro e Monterenzio.

Inoltre, a partire dal 2 marzo, altre 40 unità dei Vigili del fuoco verranno assegnate alla Regione «per dare tutto quello che è il nostro supporto possibile» ha dichiarato il sottosegretario Sibilia, che ha tagliato il nastro della nuova sede del distaccamento di San Lazzaro alla presenza, tra gli altri, del capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Laura Lega, del capo del Corpo nazionale, Guido Parisi, del prefetto di Bologna Attilio Visconti, del questore Isabella Fusiello e dei vertici provinciali e regionali dei Vigili del fuoco e dei sindaci del territorio.

Fonte: Ministero interno

Commenti