Tv digitale Dvb-T2, avviata la campagna di comunicazione
Immagine di mohamed Hassan da Pixabay
Assicurare un’adeguata informazione per i cittadini sui tempi e le modalità di transizione verso la nuova tv digitale. Partita la campagna di comunicazione che accompagnerà gli utenti verso il passaggio allo standard tecnologico Dvb-T2 e che si concluderà a giugno 2022. Il Piano di comunicazione - promosso dal Ministero dello sviluppo in collaborazione con Invitalia – metterà in campo un insieme di strumenti dedicati. Sono stati attivati sia il sito Internet per l'approfondimento di tutti i temi connessi alla nuova tecnologia, sia il call center dedicato, raggiungibile allo 06.87800262. Le reti Rai trasmetteranno lo spot audiovisivo di comunicazione istituzionale, mentre nelle prossime settimane la campagna verrà pianificata su radio, stampa, web e su altri mezzi nazionali e locali. «Sarà una campagna di comunicazione crossmediale con un’ampia e capillare diffusione -, sottolinea la sottosegretaria Mirella Liuzzi -. L’obiettivo è quello di informare correttamente i cittadini sull’impatto che il passaggio a questa tecnologia avrà sulla fruizione televisiva e di guidarli, se necessario, verso un acquisto consapevole e tempestivo di nuovi apparecchi televisivi o decoder, in modo da garantire la continuità di visione dei programmi televisivi trasmessi sul digitale terrestre».
Fonte: Mise
Commenti
Posta un commento