Messaggi contro la violenza sulle donne negli sportelli Postemat

Poste Italiane si schiera contro la violenza sulle donne ed è al fianco nelle iniziative di sensibilizzazione. Sui monitor dei 7mila sportelli Postamat Atm sono visibili i messaggi istituzionali, il numero verde e l’app 1522 per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni di violenza, stalking e maltrattamento.

L'azienda ha sottoscritto un protocollo di intesa con il Ministero per le Pari opportunità che prevede la realizzazione di iniziative a sostegno delle donne che subìscono aggressioni fisiche e psicologiche. Poste concorre alla promozione dei principi di pari opportunità, di contrasto di ogni forma di violenza e di discriminazione coerentemente con il suo ruolo di azienda socialmente responsabile.
Poste è impegnata nel reinserimento lavorativo di donne in uscita dalle case rifugio, avviate a dicembre scorso con la Rete D.i.Re e l’Associazione di volontariato “Telefono Rosa”.
Poste Italiane offre alle donne le stesse possibilità di carriera degli uomini, garantendo presenza femminile in posizioni di responsabilità. La ricerca conferma il peso e il ruolo assunto delle donne in Poste Italiane a tutti i livelli, testimoniata da una presenza pari al 55% della forza lavoro complessiva (69mila unità), e dal fatto che il 59% degli oltre 12.800 Uffici Postali è affidato alla guida di una donna.Fonte: Poste italiane

Commenti