Verbania, i giardini botanici riaprono il 12 marzo

I giardini botanici di Villa Taranto a Verbania riaprono il 12 marzo. Il parco è aperto tutti i giorni fino all'1 novembre. Marzo è il mese per ammirare le fioriture primaverili: edgeworthie, prunus, magnolie, forsythie, narcisi e tulipani. Nel prosieguo della stagione si potranno ammirare grandi macchie di centinaia di rododendri e azalee mentre nei mesi estivi la regina delle piante acquatiche, la ninfea tropicale victoria cruziana, saprà sempre affascinare i turisti. E ancora: dhlie e labirinti verdi tutti da scoprire. 
Quest'anno l'associazione che gestisce l'area verde organizza dall'1 aprile al 3 maggio, il
“Contest fotografico di primavera”. Sotto i primi tiepidi raggi del sole i giardini botanici di Villa Taranto gli aspiranti fotografi possono realizzare un immagine che descriva la meraviglia della rinascita della natura. Le tre migliori foto riceveranno un abbonamento trimestrale di accesso al parco.
Nel corso della stagione sono previsti appuntamenti e mostre delle specie floreali presenti a Villa Taranto. La Festa del tulipano è in programma dal 12 al 26 aprile, mentre da metà aprile a metà maggio è in programma "Colori senza confini”. Da giugno ad agosto ci sarà “Fiori d’acqua”, e dal 20 giugno a fine ottobre “Victoria  cruziana in flower”. La mostra delle dalie si svolgerà dall'ultima decade di luglio all'autunno e la magnifica “Fall foliage” (dal 1 ottobre al 3 novembre)
Per visitare i giardini è possibile acquistare un abbonamento stagionale.
Fonte: Distretto dei laghi

Commenti