Tim e Codacons insieme per fornire informazione agli utenti
Tim e le associazioni dei consumatori in accordo per offrire maggiore trasparenza ai clienti. L'azienda telefonica ha avviato una collaborazione con Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Aps, Codacons, Federconsumatori, Udicon per limitare il telemarketing e l'uso dei dati personali degli utenti. Il protocollo è attivo anche nella diffusione delle competenze digitali tra privati e pubbliche amministrazioni: venti partners partecipano al progetto per l'innovazione sociale.
Ogni tre mesi Tim e le associazioni coinvolte nell'iniziativa si incontreranno per definire le azioni da attuare per informare gli utenti e risolvere eventuali contestazioni. In programma la realizzazione di un sistema automatizzato di gestione dei reclami da parte dei sodalizi che tutelano i consumatori. Prevista pure la formazione dei gruppi di lavoro dedicati a tematiche specifiche.
Fonte: Federconsumatori
Ogni tre mesi Tim e le associazioni coinvolte nell'iniziativa si incontreranno per definire le azioni da attuare per informare gli utenti e risolvere eventuali contestazioni. In programma la realizzazione di un sistema automatizzato di gestione dei reclami da parte dei sodalizi che tutelano i consumatori. Prevista pure la formazione dei gruppi di lavoro dedicati a tematiche specifiche.
Fonte: Federconsumatori
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