"E-ra digitale" assistenza e informazione per gli acquisti on line
Consumatori tutelati e informati col progetto "E-ra digitale". Un'iniziativa che ha il sostegno di associazioni per i diritti di chi acquista e del Ministero dello sviluppo economico e mira a offrire ai cittadini gli strumenti per evitare truffe on line. Le piattaforme digitali di e-commerce hanno un funzionamento semplice ed intuitivo, ma l'acquisto comporta degli obblighi di cui non sempre l'utente finale è a conoscenza. "E-ra digitale" aiuta i consumatori a fare scelte consapevoli attraverso un servizio di assistenza on line e dei punti di accesso web o dei sportelli informativi distribuiti in tutta Italia. Gli operatori possono dare consigli su come leggere le garanzie e le condizioni contrattuali e sui siti in cui è preferibile acquistare senza problemi. Inoltre, personale qualificato affianca il consumatore nella consultazione e nell'utilizzo delle pagine web di vendita. I servizi offerti da "E-ra digitale" sono gratuiti e i dettagli dell'iniziativa sono consultabili qui.
Fonte: Federconsumatori
Fonte: Federconsumatori
Commenti
Posta un commento