Anas premiata alla Social media week Rome per la Campagna #GUIDAeBASTA

Il premio “Social media marketing award 2019” alla campagna #GUIDAeBASTA di Anas. Il progetto per la sicurezza stradale realizzato in collaborazione col Ministero dei trasporti e la Polizia di Stato è stata appezzata all’evento Social media week Rome. L’organizzazione ha riconosciuto all’iniziativa il raggiungimento dell’obiettivo di comunicare al pubblico un messaggio attraverso l’uso dei social media. #GUIDAeBASTA usa il tono ironico per sensibilizzare gli automobilisti all’importanza della sicurezza stradale; il coinvolgimento di influencer e personaggi pubblici, ha dato credibilità al messaggio lanciato. All’evento Anas ha presentato alcune delle attività che svolge su Internet, come il progetto “Il sociale sui social, la sicurezza stradale” o l’idea #GuidaTu, un'attività digital che valorizzare il territorio italiano con le metodologie del gamification e dei social. L’influencer Mentenomade ha partecipato al progetto #GuidaTu, facendo conoscere al pubblico molte località della penisola. Proponendo un sondaggio su Instagram il comunicatore ha predisposto 10 itinerari tematici lungo l'autostrada del Mediterraneo.
Fonte: Anas

Commenti