Voli green, sì soprattutto senza sovrapprezzo

Immagine di Holgi, Pixabay
L’utenza dimostra più interesse verso l’impatto ambientale degli aerei. Ipsos ha condotto un’indagine sul tema dei viaggi aerei green per il World economic forum, chiedendo il parere di un campione di passeggeri che ha dichiarato di prendere in considerazione un volo a ridotte emissioni di CO2 anche pagando di più. Gli intervistati a livello globale che si sono espressi a favore di quest’opzione sono uno su 7 (14%), mentre il 29% salirebbe su un aereo ecologico solamente se non comportasse un aumento della tariffa. L’11% degli italiani sceglierebbe un volo green su una tratta di lunga percorrenza anche versando un sovrapprezzo, il 22% mantenendo le stesse condizioni economiche.
Gli utenti sono abbastanza convinti che le compagnie aeree siano in grado nei prossimi anni di adottare soluzioni per rendere più sostenibili i propri servizi (37%), ma non mancano gli scettici (33%).   Anche per quanto riguarda i vettori e l’impegno a realizzare mezzi a basse immissioni di anidride carbonica, gli intervistati tendono a considerare il quadro realistico.
L’opinione pubblica sembra essere attenta alla questione del rispetto dell’ambiente, orientandosi verso scelte di viaggio più responsabili. 
Fonte: Ipsos

Commenti