Formazione e
empowerment femminile per le ragazze dei paesi più poveri con la partnership
tra Unicef e Pandora. Il brand di gioielli collabora con l’associazione per
sostenere finanziariamente dei percorsi educativi rivolti alle bambine che non
possono ricevere un’istruzione adeguata per la condizione di povertà e la
carenza di infrastrutture. La collaborazione ha una durata di tre anni durante
i quali sarà distribuita una collezione di gioielli in edizione speciale che
sarà presentata il 20 novembre, Giornata internazionale dell'infanzia. I bijoux
verranno venduti on line in 100 paesi e i profitti andranno all'Unicef per realizzare
il progetto a favore dei minori in difficoltà.
Pandora partecipa
anche al progetto Generation unlimited che offre ai giovani le possibilità di
crescere e raggiungere il successo. Un’iniziativa per educare i ragazzi,
fornendo loro le competenze necessarie a diventare cittadini attivi. Unicef e
Pandora vogliono che le bambine dei paesi sottosviluppati possano diventare competitive
sul mercato del lavoro, siano in grado di decidere e scegliere consapevolmente
e diano un contributo alle comunità in cui vivono.
Fonte: Unicef
Commenti
Posta un commento