Gioielli Pandora per far crescere i ragazzi più poveri

Immagine di Pexels, Pixabay
Formazione e empowerment femminile per le ragazze dei paesi più poveri con la partnership tra Unicef e Pandora. Il brand di gioielli collabora con l’associazione per sostenere finanziariamente dei percorsi educativi rivolti alle bambine che non possono ricevere un’istruzione adeguata per la condizione di povertà e la carenza di infrastrutture. La collaborazione ha una durata di tre anni durante i quali sarà distribuita una collezione di gioielli in edizione speciale che sarà presentata il 20 novembre, Giornata internazionale dell'infanzia. I bijoux verranno venduti on line in 100 paesi e i profitti andranno all'Unicef per realizzare il progetto a favore dei minori in difficoltà. Pandora partecipa anche al progetto Generation unlimited che offre ai giovani le possibilità di crescere e raggiungere il successo. Un’iniziativa per educare i ragazzi, fornendo loro le competenze necessarie a diventare cittadini attivi. Unicef e Pandora vogliono che le bambine dei paesi sottosviluppati possano diventare competitive sul mercato del lavoro, siano in grado di decidere e scegliere consapevolmente e diano un contributo alle comunità in cui vivono.

Fonte: Unicef

Commenti