Francesi amanti del Bel paese, in aumento i soggiorni culturali ed enogastronomici

Italia meta di turismo esperienzale per i francesi. I cugini d'oltralpe scelgono il Belpaese per una vacanza che non sia solo relax, ma anche conoscenza della località in cui si soggiorna, delle tradizioni e delle attività più diffuse. Piacciono i laboratori sui lavori artigianali e quelli di vita contadina, la raccolta e la spremitura delle olive. Enit rileva che otto tour operator su dieci in Francia hanno venduto bene il prodotto Italia l'estate scorsa, promuovendo mete culturali ed enogastronomiche (+6%). I francesi spendono bene nella Penisola, portando i volumi di spesa a 4,3 miliardi. La scelta del soggiorno che permette di immergersi nell'italian style è dettata anche dalla promozione degli operatori turistici nostrani, sempre più orientati a proposte di viaggio che arricchiscano culturalmente i visitatori.
Per le.caratteristiche dell'offerta ricettiva i francesi optano per una vacanza nel Lazio, Puglia, Sicilia, Campania e Toscana, masono le regioni del Nord, Piemonte, Liguria, Lombardia e Veneto quelle in cui spendono di più.
Enit dall'1 al 4 ottobre sarà a Parigi alla fiera Iftm, presentando le eccellenze del made in Italy, dai motori alla cucina.
Fonte: Enit

Commenti