Enit, al lavoro per dare un'immagine attraente al prodotto Italia

Esperienze di viaggio innovative, nuova immagine per le principali località turistiche italiane e potenziamento delle infrastrutture sono alcuni dei punti principali del Piano triennale di promozione di Enit. L'Ente nazionale per il turismo propone per i prossimi mesi di consolidare i mercati solidi e dare spazio a quelli emergenti, considerando le richieste e le esigenze della clientela. Artigianato e memorie d'Italia vanno presentate con una veste più affascinante, facendo vivere ai turisti le attività dei laboratori creativi e raccontando in modo più coinvolgente i personaggi e le vicende del Belpaese. La programmazione turistica avviene ormai in sinergia con operatori ed Enti in modo da creare un'offerta turistica varia e di qualità, valorizzando la biodiversità e le tradizioni per la maggior parte dei visitatori. Non deve mancare l'attenzione al settore del lusso che in Italia fa registrare buoni risultati, offrendo destinazioni di pregio e strutture moderne.
Enit organizza eventi e quest'anno ha promosso le iniziative per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Seatrade, il World Routes e la Settimana della cucina. L'enogastronomia continua a trainare l'offerta turistica italiana insieme al design con appuntamenti come Vinitaly e il Salone del mobile.
Fonte: Touring club

Commenti