Da dieci anni l'alta velocità ha accorciato i tempi per spostarsi in treno. È partita in questi giorni la campagna pubblicitaria delle Ferrovie dello Stato per celebrare il decennale di Frecciarossa: sui media nazionali è diffuso un cortometraggio che racconta le fasi che hanno portato all'introduzione di treni veloci in Italia. Il filmato racconta le opere realizzate dal Dopoguerra a oggi nel campo della mobilità e i servizi, le offerte e i progetti che hanno trasformato il viaggio in treno, rendendolo più confortevole e rapido. Il video ruota sul concetto di treno veloce come casa moderna ed efficiente che porta in varie destinazioni: personale a disposizione dell'utenza, nuove tecnologie e sistemi per migliorare l'esperienza di viaggio sono alcuni degli aspetti messi in evidenza dalla campagna promozione per il decennale dell'alta velocità. La pubblicità dell'anniversario toccherà anche le principali stazioni della rete ferroviaria, focalizzando l'attenzione dell'utenza sugli interventi realizzati da Ferrovie dello Stato, azienda che investe sul territorio italiano e che per il periodo 2019-2023 ha pianificato opere per 58 miliardi di €.
Commenti
Posta un commento