Ingresso libero ai musei per la "Race for the cure"

L'arte per curare il tumore al seno. La direzione generale dei musei del Ministero dei beni culturali supporta l'iniziativa "L'Arte per la prevenzione e la ricerca" che promuovere il benessere dei lavoratori e l'importanza degli studi per combattere il cancro. Domani, 12 aprile, a Roma è in programma un seminario sui corretti stili di vita e la cultura del benessere. Intervengono esperti del Servizio di terapie integrate del Policlinico Gemelli.
I dipendenti del Ministero per i beni culturali domani sono invitati a partecipare all'appuntamento "La carovana della prevenzione" incentrata sulla tutela della salute dei lavoratori.
Inoltre, in occasione della "Race for the cure", manifestazione sportiva il cui ricavato sarà usato per progetti di supporto a psiconcologico dei soggetti operati, il trattamento del linfedema e la diagnosi precoce, i partecipanti riceveranno un ingresso omaggio ad alcuni musei statali. L'evento si svolgerà in più città, Roma, Bari, Bologna, Pescara, Brescia e Matera, il 19 maggio, il 22 e il 29 settembre.

Fonte: Mibac

Commenti