Carte d'or, il gelato nella vaschetta compostabile e riciclabile

Arriva la vaschetta del gelato compostabile e ricilabile. Carte d'or lancia quest'anno un nuovo pack per il prodotto, realizzato con carta Pefc e bioplastica fatta con gli scarti del mais, impermeabile e adatta alla conservazione della cremosa golosità. Questa confezione può essere buttata nel bidoncino della carta oppure finire nel compost, contribuendo a togliere dalla grande e piccola distribuzione 520 tonnellate di plastica in un anno. Nel giro di 12 mesi spariranno 11 milioni di vaschette di plastica, sostituite da packaging più leggere, 36,5 grammi, e con un minore impatto sull'ambiente. La linea Classici Carte d'or sarà la prima a presentttarsi con la confezione compostabile, successivamente quella degli Affogati. Entro il 2021 tutti i prodotti del brand avranno il nuovo pack.
La nota azienda ha investito nella sostenibilità e nel mantenimento delle caratteristiche organolettiche del prodotto: anche Francia, Germania e Inghilterra partecipano al progetto per la confezione compostabile che sarà in commercio dal 2020.
Carte d'or è per due anni partner dell'iniziativa del Wwf "Spiagge plastic free" per liberare i litorali dai rifiuti in Pet , oltre a collaborare alla campagna di sensibilizzazione "Generazione mare". Unilever, dal canto suo, sta applicando un approccio circolare al recupero degli imballaggi: entro il 2025 tutte le confezioni dell'azienda saranno riciclabili e compostabili.
Fonte: Wwf

Commenti