"Scrittori di classe", quest'anno in collaborazione con Wwf proteggere l'ambiente

Oltre 2 milioni di studenti hanno partecipato al concorso letterario "Scrittori di classi". L'iniziativa ha portato alla creazione di 6mila racconti sull'ambiente con protagonista Geronimo Stilton. Dal 18 marzo nei supermercati Conad saranno distribuiti i libri degli otto finalisti che sono entrati a far parte di una collana. Quest'anno l'iniziativa ha potuto avvalersi della partnership del Wwf che ha fornito gli spunti per i racconti, dalla pulizia delle spiagge alla tutela delle specie animale in via di estinzione.
L'iniziativa è abbinata alla realizzazione in dieci Oasi Wwf di aree destinate alle api selvatiche con piante in fiore per la vita e la riproduzione degli insetti.
Col concorso "Scrittori di classe" gli studenti si avvicinano ai temi della sostenibilità e alle pratiche per salvaguardare la natura. L'impegno delle nuove generazioni è importante per garantire un futuro della Terra e costruire una società in cui convivano progresso e attenzione per l'ambiente. Nei volumi della collana "Scrittori di classe" sono inserite anche delle rubriche del Wwf e alcuni giochi per rendere più coinvolgente l'avventura di salvare il pianeta.



Fonte: Wwf

Commenti