Pubblicità progresso, vent'anni di impegno sociale

La pubblicità progresso compie vent'anni con spot che hanno sensibilizzato l'opinione pubblica a temi importanti e al rispetto reciproco. L'1 aprile al teatro Piccolo di Milano esperti di comunicazione, docenti universitari e giornalisti si incontreranno per fare il punto della situazione di due decenni di impegno sociale. Dal 1999 al 2009 i mass media hanno trasmesso campagne informative sull'alfabetizzazione informatica e l'apprendimento della lingua inglese (1999) con la pecora che utilizza il computer, il rispetto per i disabili con Lucio Dalla (2005) e la donazione di organi (disponibili su Youtube). Alcuni spot erano incentrati sulla parità di genere e l'ambiente. All'appuntamento partecipano anche conduttori televisivi e rappresentanti di associazioni ed Istituti di indagini a campione. Si parla dei nuovi metodi di comunicazione sociale e del network Athena; spazio anche al dibattito sulle campagne più significative del ventennio.
Le conclusioni sono affidate al direttore di "Avvenire" che riflette sul dono della gratuità.

Fonte: Pubblicità progresso

Commenti