Naturasì, in distribuzione l'acqua senza plastica

Erogatori d'acqua nei negozi Naturasì per limitare l'uso della plastica. Cinquanta rivendite di questa catena in questi giorni predispongono un settore acqua ed entro la fine dell'anno il numero dei negozi dovrebbe raggiungere il centinaio di unità. Più di un milione di bottiglie risparmiate e meno emissioni di anidride carbonica per salvare la natura. L'iniziativa è promossa da Legambiente per ridurre i rifiuti in plastica, come l'utilizzo delle retine per la frutta che sostituiscono i sacchetti monouso.
Nei negozi Naturasì la qualità dell'acqua è garantita da filtri e attivatore che ne mantengono la purezza. Un litro costa 0,10 euro e accanto agli erogatori si trovano le borracce in acciaio per trasportare il liquido. Saranno installati anche dei distributori di cereali e legumi.
Con quest'azione si propone di tornare all'uso dell'acqua del rubinetto che è controllata e analizzata regolarmente; nei negozi Naturasì si vendono comunque le bottiglie d'acqua in vetro per i clienti che hanno richieste dietetiche e sanitarie specifiche.



Fonte: Legambiente

Commenti