Simulazione maturità, on line la prima e la seconda prova

Foto di Tjevans, Pixabay
Disponibile on line sul sito del Miur dal 19 febbraio la simulazione della prima prova della maturità. I docenti delle scuole superiori possono preparare gli studenti per l'esame di Stato utilizzando i materiali che saranno pubblicati sulla pagina web dedicata anche nelle giornate del 26 marzo (prima prova), 28 febbraio e 2 aprile (seconda prova).
In riferimento alla prova di italiano, le tracce del tema si baseranno sulle linee guida previsti dal Decreto che ha introdotto alcune modifiche per lo svolgimento della maturità. Per gli Istituti professionali la simulazione prevede solamente la prima parte della prova, poiché la seconda sarà decisa dalla Commissione esaminatrice. Il Miur effettuerà un'indagine tra le scuole che hanno proposto il test della maturità per raccogliere informazioni sui risultati perseguiti e realizzare nuove attività propedeutiche all'esame di Stato.
Gli Istituti superiori possono decidere di organizzare in aula delle simulazioni della maturità o inserire le prove all'interno dell'attività didattica.

 
Fonte: Miur

Commenti