San Valentino, innamorarsi per essere solidali

Foto di Nietjuh, Pixabay
San Valentino si tinge dei colori della solidarietà coi regali che aiutano chi si trova in difficoltà o sostengono iniziative benefiche. Si è diffusa la tendenza a scegliere per la festa degli innamorati degli omaggi con finalità sociali, come gioielli che in parte contribuiscono a progetti educativi o a campagne solidali. Spendendo poco meno di 30 euro si può far del bene all'ambiente, piantando con la persona del cuore due alberi e facendoli crescere.
Per chi sceglie un viaggio, un week end romantico, sono molte le opzioni disponibili, dal soggiorno alle terme (circa 200 euro), alla notte all'hotel nel faro (440 euro), al trattamento in Spa (54 euro) o alla fuga d'amore con pasto serale, notte in struttura e percorso benessere (185 euro). Per una cena a lume di candela si possono spendere tra i 45 e i 100 euro in base alla località scelta.
Yacht, bus o tram possono diventare la location per dirsi "Ti amo", gustando varie specialità, a prezzi che variano dai 185 ai 320 euro. I regali di San Valentino si possono richiedere anche attraverso lo smartphone, con codici sconto per recapitare fiori, prenotare una cena per due, acquistare intimo o cioccolatini.
Chi ha un budget limitato può optare per dei cosmetici limited edition, cofanetto con trattamenti corpo (25 euro), bracciale con charm (attorno ai 50 ), peluches.

Fonte: Federconsumatori

Commenti