Ricerca e comunicazione per studenti all'Iss

L'Istituto superiore della sanità partecipa al progetto Alternanza scuola lavoro. Gli studenti degli Istituti che aderisco all'iniziativa possono entrare all'Iss, osservare il lavoro degli esperti e partecipare alle attività che si svolgono nei laboratori. Le porte dell'Iss si aprono ai ragazzi per esperimenti e comunicazione relativi alla salute pubblica tra febbraio e marzo. L'obiettivo è di coinvolgere i più giovani ed appassionarli alla scienza e alla ricerca.
Oltre alla collaborazione diretta con personale qualificato, l'Iss propone anche progetti da svolgersi nelle scuole e finanziate dall'Unione europea e in momenti di approfondimento sugli argomenti di cui si occupa l'Istituto. Per rendere maggiormente fruibili le informazioni e le notizie sul progetto è stato attivato un sito dedicato in cui sono riuniti i resoconti delle esperienze degli studenti.
Attivo ormai dall'anno scolastico 2015-2016, il programma Alternanza scuola lavoro ha visto la partecipazione di 300 allievi per ogni periodo e di più di 200 esperti dell'Iss.


Fonte: Iss

Commenti