Prevenzione dei disturbi delle orecchie alla Giornata dell'udito

Foto di Anemone123, Pixabay
A Roma per la Giornata dell'udito. L'appuntamento è in programma l'1 marzo, ma già il 28 febbraio ci saranno incontri e conferenze dedicati alla prevenzione dei disturbi dell'apparato uditivo. La onlus "Nonno ascoltami!" è la promotrice dell'iniziativa voluta dall'Organizzazione mondiale della sanità e nota a livello internazionale come World hearing day. Il tema di quest'edizione della Giornata è quello del controllo dell'udito.
Il 28 febbraio medici, associazioni e operatori sanitari parteciperanno a tavole rotonde e dibattiti, prima di incontrare il Ministro della salute per presentare delle proposte per migliorare le condizioni di chi soffre di problemi all'udito. Il giorno successivo è in programma il Meeting degli esperti, un momento per discutere l'importanza della prevenzione dei disturbi dell'udito.
La onlus ripropone anche quest'anno la campagna "Nonno ascoltami!", appuntamenti in varie città per informare sui metodi per preservare l'udito. le adesioni al progetto fanno effettuato entro l'1 febbraio.


Fonte: Nonno ascolta

Commenti