Nastro rosa, al via la campagna della Lilt
![]() |
Immagine di laurinxnh, Pixabay |
Ottobre
è il mese della prevenzione del tumore al seno e Lilt promuove la
campagna “Nastro rosa”. Alla 26° edizione, l'iniziativa prevede
visite alla mammella e altri tanti altri appuntamenti culturali,
sportivi e ricreativi per informare sulla patologia e contrastarla.
Per nei prossimi giorni in oltre cento sezioni provinciali della Lilt
esperti e personale qualificato offriranno suggerimenti e consigli
sulla prevenzione del tumore al seno. Gli ambulatori coinvolti sono
oltre 350 in tutta la penisola (per effettuare il controllo è
necessario prenotare).
A
fare da testimonial alla campagna “Nastro rosa” le conduttrici
televisive di "Mattino Cinque" e di "Che Tempo che Fa"
che promuovono lo slogan "La prevenzione non è un accessorio.
Vivi il rosa proteggi la tua vita". L'iniziativa della Lega
italiana per la lotta ai tumori è social e all'hasthag #vivilrosa
si possono trovare immagini e commenti degli appuntamenti che
rientrano nella campagna. Molti Comuni aderiscono al progetto
illuminando di rosa i principali monumenti. Il calendario delle
iniziative della campagna si possono trovare sul sito della Lilt.
Commenti
Posta un commento