Nastro rosa, al via la campagna della Lilt

Immagine di laurinxnh, Pixabay
Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e Lilt promuove la campagna “Nastro rosa”. Alla 26° edizione, l'iniziativa prevede visite alla mammella e altri tanti altri appuntamenti culturali, sportivi e ricreativi per informare sulla patologia e contrastarla. Per nei prossimi giorni in oltre cento sezioni provinciali della Lilt esperti e personale qualificato offriranno suggerimenti e consigli sulla prevenzione del tumore al seno. Gli ambulatori coinvolti sono oltre 350 in tutta la penisola (per effettuare il controllo è necessario prenotare). A fare da testimonial alla campagna “Nastro rosa” le conduttrici televisive di "Mattino Cinque" e di "Che Tempo che Fa" che promuovono lo slogan "La prevenzione non è un accessorio. Vivi il rosa proteggi la tua vita". L'iniziativa della Lega italiana per la lotta ai tumori è social e all'hasthag #vivilrosa si possono trovare immagini e commenti degli appuntamenti che rientrano nella campagna. Molti Comuni aderiscono al progetto illuminando di rosa i principali monumenti. Il calendario delle iniziative della campagna si possono trovare sul sito della Lilt.
Fonte: Lilt

Commenti