Il 26 e 27 giugno a Roma l’Ecoforum rifiuti



Economia circolare innovazione tecnologica per garantire uno sviluppo sostenibile. Il 26 e 27 giugno a Roma si svolgerà la quinta edizione dell'Ecoforum rifiuti, un appuntamento che quest’anno assume maggiore rilevanza perché coincide con l’approvazione definitiva delle norme europee sull’economia circolare.
Per favorire il riciclo e il recupero dei materiali Istituzioni, imprese e altri soggetti collaborano e progettano piani che si avvalgono della tecnologia e sono finalizzati alla creazione di posti di lavoro e alla tutela dell’ambiente.
All’Ecoforum rifiuti saranno presentate le iniziative più innovative e originali realizzate nel Belpaese per sviluppare l’economia circolare. Per mettere in atto il cambiamento sono necessari il miglioramento dell’efficienza dei consorzi che si occupano di smaltimento dei rifiuti, il potenziamento delle filiere di questo settore e l’adeguamento delle procedure alla direttive comunitarie. Il 27 giugno è in programma la premiazione dei Comuni ricicloni che si sono distinti nell’impegno migliorare la gestione dei rifiuti.



Fonte: http://www.forumrifiuti.it/

Commenti