Confartigianato a Shangai per presentare lo stile italiano


L’artigianato fashion italiano sulla passerella di Style routes to Shanghai”. Confartigianato ha deciso di promuovere le creazione di moda di piccoli e medi imprenditori della penisola, offrendo loro la possibilità di presentare i lavori al mercato cinese. L’appuntamento si svolgerà dal 12 al 14 ottobre e rappresenta una vetrina per il made in Italy all’estero. Confartigianato per il secondo anno consecutivo offre agli associati una serie di servizi per promuovere il prodotto Italia in Cina, paese in cui lo scorso anno la moda del Belpaese è stata particolarmente apprezzata con una crescita a doppia cifra.
Le creazioni prodotte nei laboratori delle piccole imprese della penisola sono vendute facilmente all’estero: nel 2017 sono stati distribuiti capi di abbigliamento di questo tipo per oltre 15 miliardi di euro, quasi il 4% in più del valore delle esportazioni nel 2016. “Style routes to Shanghai” è una fiera importante a cui partecipa una clientela medio-alta che richiedono qualità, stile e produzioni su misura e originali.
 

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