Confartigianato imprese Piemonte orientale, in assemblea coi valori della Costituzione


A Verbania l’assemblea annuale di Confartigianato imprese Piemonte orientale. Sabato 23 giugno è in programma la riunione degli associati che discuteranno dell’imprenditorialità e delle garanzie costituzionali per tale attività. Quest’anno ricorre il 70° anniversario della Carta costituzionale italiana: alla base dell’ordinamento del Belpaese ci sono valori come l’uguaglianza, la solidarietà, la ricerca della pace e del progresso e anche il lavoro, il fare e il costruire.
L’appuntamento sarà l’occasione per parlare di innovazione, necessaria anche nel settore dell’artigianato, più legato alle tradizioni. I saperi tramandati di generazione in generazione possono essere affiancati da sistemi più moderni di produzione per migliorare il lavoro e i manufatti finali.
Durante l’assemblea saranno premiati: il sindaco di Varallo, la presidentessa di Ama Novara onlus e il sindaco di Santa Maria maggiore. Riconoscimenti andranno anche agli imprenditori, ai dirigenti e ai collaboratori attivi da più anni. Parteciperà la Schola cantorum San Gregorio magno di Trecate. 

Fonte: Artigiani.it

Commenti