"Comuni ricicloni", da 25 anni un'iniziativa che premia le migliori gestioni dei rifiuti


Sono aperte le iscrizioni per la venticinquesima edizione dell'iniziativa di Legambiente "Comuni ricicloni". Gli amministratori che vogliono partecipare al progetto per la riduzione dei rifiuti generici e l'incremento della raccolta differenziata hanno tempo fino al 4 maggio per comunicare  dati. Requistito necessario per prendere parte all'iniziativa, nata negli anni Novanta, è di non superare il limite di 75 chili annui per abitante di rifiuti; i premi saranno suddivisi in base alle categorie, Comuni sotto i 5.000 abitanti, Comuni tra i 5.000 e i 15.000 abitanti, Comuni oltre i 15.000 abitanti e Comuni capoluogo.
Legambiente da oltre 20 anni segue le amministrazioni locali, gli Enti pubblici e i cittadini privati nelle azioni per migliorare la gestione dei rifiuti, ridurre la quantità di immondizia prodotta dagli utenti e quindi rendere più efficiente il servizio di smaltimento.
Il modulo di adesione alla nuova edizione di "Comuni ricicloni" sarà on line a partire dal 2 aprile; per partecipare è necessario trasmettere la documentazione vie e-mail all'indirizzo: comuniricicloni@legambiente.it.

Fonte: Legambiente

Commenti