33 Isole, la fotografia del mare e dei suoi aspetti tra presente e futuro

Immagine tratta da Wikipedia di NordNordWest
In barca a vela alla scoperta delle isole minori italiane. Il 15 aprile parte da Palermo il progetto “33 isole”, un viaggio nel Mediterraneo per conoscere gli abitanti di località ricche di fascino e progettarne il futuro fatto di turismo, ma anche di attività a contatto coll’ambiente marino. Quattro mesi in mare aperto, percorrendo oltre 2mila miglia nautiche, da Ustica a Venezia: il periplo toccherà isole come Lipari, Vulcano, Ischia, Pantelleria, Stromboli, Elba, Gallipoli, Burano, realtà in cui la tradizione sta alla base delle idee innovative dei giovani isolani.
Fino al 2 agosto sono previste interviste e incontri con gli abitanti e i ragazzi delle scuole per parlare del mare e delle opportunità che offre, ma anche momenti di confronto colle persone che hanno deciso di vive sulle isole e sono riusciti a realizzare progetti imprenditoriali.
Il viaggio sarà raccontato tappa per tappa sui social, soprattutto Facebook e I
stagram,  attraverso immagini, video e post, alla stregua di un diario di bordo. Anche radio, giornali e televisioni possono collaborare all’iniziativa e promuoverla.  documentari saranno destinati alla televisione I documentari che saranno girati durante il viaggio in barca a vela saranno pubblicati su Netflix e YouTube e potrebbero essere presentati a festival e rassegne incentrate sul mare e i suoi molteplici aspetti. 



Fonte: 33 Isole

Commenti