Vetture elettriche, tra qualche anno competeranno con quelle a combustione

Foto di Marioordo, Wikipedia 
Dal 2029 sulle strade circoleranno molte più vetture elettriche. Le previsioni per il mercato delle auto alimentate con energia pulita sono positive, tanto che Bloomberg new energy finance ritiene, analizzando i dati raccolti per la ricerca “Electric vehicle Outlook 2017”, che entro il prossimo ventennio buona parte dei veicoli acquistati avrà un motore elettrico. A rendere più accessibile il prezzo di queste vetture sarà la diminuzione del costo delle batterie al litio necessarie al funzionamento dei mezzi a motore. I dati raccolti nel report indicano che il cambiamento comincerà a diventare evidente dal 2025 per poi concretizzarsi in pochi anni (2029-2030) quando il prezzo tra le auto elettriche e quelle a combustione interna sarà pressoché lo stesso.
Già avviato in Cina, Stati Uniti ed Europa il processo per regolamentare il maggiore utilizzo delle vetture elettriche che presumibilmente nel 2040 copriranno almeno un terzo del parcoauto mondiale.
Il maggiore utilizzo di questi mezzi di trasporto farà scendere la domanda di petrolio di 8 milioni di barili al giorno.

Fonte: Elettricità futura

Commenti